Chi siamo

CHI SIAMO

La nostra storia

Ferramenta Gruppi Srl inizia la sua attività nel cuore della provincia di Piacenza dall’idea di Pietro Gruppi, che a metà degli anni ’60 apre un piccolo negozio di casalinghi. La storia del nostro magazzino di distribuzione di ferramenta è costellata di eventi salienti che ci hanno gratificati e messi spesso alla prova. Negli anni ’70, diventati un punto di riferimento per i clienti del territorio, abbiamo cambiato sede, dedicandoci alla vendita all’ingrosso dei prodotti: con gli anni abbiamo effettuato un’accurata selezione dell’assortimento fino al catalogo oggi presente e a disposizione delle aziende. La ditta, tutt’oggi a conduzione familiare, fa della solidità e del duro lavoro i propri maggiori punti di forza; ne è prova un evento che ha sconvolto significativamente gli equilibri aziendali, vale a dire un grosso incendio che, nel 1993, rase al suolo il nostro stabilimento e, con esso, un lavoro di oltre 30 anni: la nostra realtà non ha mai smesso di operare al fianco dei clienti, riuscendo nel tempo a rimettere in piedi la sede originale, che ancora oggi è il luogo in cui svolgiamo la nostra attività.

Ferramenta Gruppi è specializzata nella vendita e fornitura all’ingrosso di ferramenta, ma non solo: all’interno del catalogo, sono presenti soluzioni per idraulica, casalinghi, componenti elettrici, assortimento per zootecnia e agricoltura e innumerevoli altre referenze.

Scopri di più! Per avere una panoramica di tutti gli articoli in gamma, ti invitiamo a scaricare il catalogo, mentre per qualunque altra evenienza puoi rivolgerti direttamente al nostro personale.

CHI SIAMO

Automazione al servizio del magazzino

A partire dal 2006, abbiamo più volte implementato e investito nel nostro sistema di picking all’interno del magazzino. Disponiamo, ad oggi, di dieci magazzini automatici MODULA, che riescono a gestire una mole di lavoro più o meno grande per poter ottenere il massimo dei vantaggi e benefici per il team e per il cliente.

Queste soluzioni ci hanno consentito di ottimizzare al meglio gli spazi in altezza e di poter aumentare il carico di lavoro. Grazie ai magazzini automatizzati, aumenta sensibilmente la velocità di picking e, di conseguenza, la tempestività di evasione degli ordini.

Soluzioni di questo genere strizzano l’occhio alla sicurezza sul lavoro e alla salvaguardia degli operatori del magazzino: infatti, investire in un magazzino tecnologicamente avanzato ha eliminato il tradizionale metodo fatto di scale e sgabelli, che esponeva costantemente al rischio di cadere.

Nel corso del 2023 verranno effettuati ulteriori investimenti in questo senso: Ferramenta Gruppi opera verso il costante aggiornamento e la crescita.

MODULA

I NOSTRI SISTEMI DI STOCCAGGIO E PICKING

CONTATTI

Desideri richiedere maggiori informazioni?

Ti invitiamo a metterti in contatto con il personale di Ferramenta Gruppi!